logo-mini
In viaggio nei luoghi di Game of Thrones OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

L’ultima stagione di Game of Thrones è finita da pochi giorni. I milioni di fan che sono rimasti incollati al televisore per seguirla e che già ne sentono la mancanza, possono però programmare un viaggio in una delle fantastiche mete che hanno fatto da set per questa serie evento. Dalla Spagna alla Croazia, passando per il Marocco e l’Irlanda del Nord, e arrivando fino all’Islanda ecco tutti i luoghi più belli

In viaggio nei luoghi di Game of Thrones

» Guarda lo speciale



Si è da poco conclusa, con non poche polemiche e critiche, la stagione finale di Game of Thrones, la serie firmata HBO che ha battuto tutti i record. Ha collezionato il più alto numero di Grammy Award per una serie televisiva, è stata trasmetta in 170 paesi, ha portato davanti allo schermo oltre 13 milioni di americani per l'ultimo episodio e sui social è sempre apparsa tra i tranding topic, con picchi di 100 milioni di tweet nel 2019.

Ma il Trono di Spade batte i record anche nel settore del turismo, trasformando le location in cui è stato girato in mete imperdibili per i viaggi dei super fan della serie. Dalla Spagna alla Croazia, passando per Irlanda del Nord, Islanda e Marocco, tutti i paesi in cui è ambientato questo fenomeno televisivo hanno visto aumentare considerevolmente il numero dei turisti, così come quello dei pacchetti e dei tour organizzati per visitare i luoghi chiave. Il sito di viaggi Jetcost, ad esempio, ha analizzato come durante la messa in onda dell'ultima stagione, la numero 8, vi sia stato un aumento del 260% dei voli prenotati per Dubrovnik in Croazia e del 225% per Belfast, in Irlanda del Nord. Mentre per Lastminute.com nell'ultimo anno vi è stato un aumento generale del 40% delle prenotazioni per queste location.

Ecco, per chi ha già nostalgia della serie, alcuni dei luoghi più belli da visitare per rivivere in prima persona le scene più famose.

» Continua a leggere



Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito