logo-mini
OFMiglior Bilancio 2019 OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Mediobanca vince la medaglia d’oro nella classifica 2019 di OFMiglior Bilancio, Segue Crédit Agricole sul secondo gradino del podio. Chiude la top three e si guadagna la medaglia di bronzo Banca Generali. Ecco perché

OFMiglior Bilancio 2019

Leggi anche:
» OF Miglior Banca 2020

» Vai alla homepage dello speciale



Il premio OFMiglior Bilancio va ad unire i due sotto indici relativi ai dati di bilancio, il sotto indice “Solvibilità” (CET1 e TIER 2, leva, sofferenze, inadempienze, duration dei flussi) e quello “Solidità” (capacità intermediazione, redditività intermediazione, redditività servizi, efficienza dei costi, liquidità disponibile), per poter valutare quale sia l’istituto con i migliori valori, sia relativamente ai coefficienti patrimoniali o all’ammontare dei crediti deteriorati, sia relativamente ai ricavi o ai costi alla base del modello di business della banca.

Vince il premio OFMiglior Bilancio, per il secondo anno consecutivo, Mediobanca grazie agli ottimi risultati sia nel sotto indice "Solvibilità" (sofferenze ed inadempienze, duration dei flussi) che nella "Solidità" (redditività intermediazione, efficienza dei costi e produttività del personale, liquidità disponibile).

L’istituto si dimostra tra i migliori sotto diversi aspetti: ottimi i ricavi provenienti dagli interessi, sia in rapporto ai crediti concessi che in confronto alle altre banche, molto alta la produttività del personale, ottimo il rapporto tra le passività onerose e le attività fruttifere.

Anche la qualità dei crediti posseduti risulta un punto di forza dell’istituto, con la bassa percentuale sia di sofferenze sia di inadempienze probabili.

» Continua a leggere



© OF Osservatorio Finanziario – Riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito