logo-mini
Ammirare gli animali, trasformarsi in artisti o astronauti. ... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Seguire con le live cam la vita degli animali dello zoo di San Diego. Costruire dinosauri e scoprire di più sulla loro storia passeggiando virtualmente nel Museo di Storia Naturale di Londra. Guardare cartoni ideati dal Louvre e ricevere a casa box del MUBA per trasformarsi in artisti. Conoscere la galassia e diventare astronauti con la NASA e il Planetario di Torino. Anche restando a casa i bambini possono vivere fantastiche esperienze virtuali e imparare giocando. OFTravel ne ha selezionate alcune tra le più coinvolgenti

Ammirare gli animali, trasformarsi in artisti o astronauti. Ecco i viaggi virtuali per i bambini

Con le scuole in DAD e gli spostamenti vietati in gran parte del Paese, che rendono difficoltoso organizzare gite “fuori porta”, i genitori sono alle prese con la gestione domestica 24h su 24 dei figli. E se mancano le idee per intrattenerli ecco che un aiuto arriva da musei, zoo e acquari di tutto il mondo. Che già dalle prime fasi della pandemia si sono attrezzati per ideare esperienze virtuali a misura di bambino. Per avvicinarli al mondo della cultura e dell’arte o per far loro ammirare da casa specie animali di paesi lontani. OFTravel ha selezionato le più interessanti e coinvolgenti.

Live cam dallo zoo

Lo zoo di San Diego, uno dei più grandi e famosi del mondo che attualmente ospita circa 4.000 animali di più di 800 specie diverse, ha creato una sezione del sito dedicata ai bambini, con tantissime esperienze diverse. Si può imparare di più su ogni animale del parco con schede di facile lettura e ricche di aneddoti oppure guardare cosa stanno facendo elefanti, giraffe, babbuini, koala e orsi polari controllando le loro live cam.

Living Legends, invece, è un gioco online, disponibile via app, creato nel 2016 per celebrare i 100 anni dello zoo: i bambini devono riuscire a sfamare gli animali e superando ogni livello ottengono una carta per creare una collezione e saperne di più su una determinata specie. Mentre tra le numerose attività si può imparare a creare un elefante utilizzando le foglie o un orso polare con i marshmallow, stampare pagine da colorare, giocare a memory sul pc.

» Continua a leggere

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito