logo-mini
Best in Travel. I 10 paesi da visitare nel 2022 OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Torna l’annuale classifica di Lonely Planet sulle mete da visitare. Nel 2022, oltre a destinazioni più classiche come la Slovenia, l’Egitto, la Norvegia, l’Oman e le Mauritius ci sono alcune più particolari come le Isole Cook, composte da meravigliose isolette vulcaniche, il Belize perfetto per gli amanti di snorkeling e immersioni o il Nepal, dove i grandi spazi garantiscono al meglio il distanziamento sociale. O ancora, un altro gioiello del Mar dei Caraibi, Anguilla, e il Malawi, conosciuto come “il cuore caldo dell’Africa”

Best in Travel. I 10 paesi da visitare nel 2022

» Vai allo speciale



Best In Travel, la classifica di Lonely Planet che ogni anno sancisce le mete da sogno da visitare, torna nella sua veste più tradizionale. Dopo aver proposto per il 2021 - a causa delle restrizioni ai viaggi applicate in qualsiasi parte del mondo - le località più sostenibili, con un forte senso di comunità e rispettose delle diversità, nel 2022 torna ad eleggere 10 paesi, città e regioni da non perdere.

Ogni meta, spiegano dalla redazione, è scelta perché attuale, stimolante e sorprendente. Senza tralasciare gli aspetti legati alla sostenibilità, per aiutare i viaggiatori ad avere un impatto positivo in qualsiasi luogo scelgano di andare. Così, tra i 10 paesi, a mete più classiche come la Slovenia, l’Egitto, la Norvegia, l’Oman e le Mauritius sono affiancate destinazioni più particolari come le Isole Cook, composte da meravigliose isolette vulcaniche, il Belize perfetto per gli amanti di snorkeling e immersioni o il Nepal, dove i grandi spazi garantiscono al meglio il distanziamento sociale. O ancora, un altro gioiello del Mar dei Caraibi, Anguilla, e il Malawi, conosciuto come “il cuore caldo dell’Africa”.
Bisogna prestare attenzione però: prima di partire alla scoperta di questi meravigliosi paesi, è necessario verificare scrupolosamente le politiche di accesso da parte dei turisti avviate per contrastare la pandemia.

Isole Cook


Le isole Cook sono una nazione del Sud Pacifico composta da 15 isolette vulcaniche che si sviluppano su oltre due milioni di chilometri quadrati di oceano. Sono considerate una delle destinazioni tropicali per eccellenza, oltre che un luogo che riesce a mixare alla perfezione antiche tradizioni e modernità. L’isola più grande è Rarotonga, con la capitale Avarua. Da non perdere i suoi caffè, i locali notturni e il nascente panorama gastronomico. Oltre alle sue spiagge bianche, ancora poco battute dal turismo. La Muri Lagoon, con i suoi piccoli isolotti, è poi il luogo perfetto per fare snorkeling, kayak o paddleboard in acque che pullulano di pesci tropicali.

Aitutaki è una delle isole più belle del Pacifico. La sua meravigliosa laguna brulica di vita marina ed è circondata da 15 motu (isolotti) ricoperti di palme. Vicino a uno di questi si trova il relitto del mercantile Alexander, arenatosi negli anni ’30. Atiu è un affioramento roccioso circondato dalla barriera corallina e punteggiato di grotte calcaree. È il luogo perfetto per gli amanti del birdwatching. Da non perdere il Lake Te Roto noto per le anguille, una rinomata prelibatezza dell’isola. Mitiaro, Ma’uke e Mangaia sono più distanti. L’ultima è la più spettacolare delle Isole Cook dal punto di vista geografico, perché circondata da un cerchio nero costituito da due livelli di corallo rialzato. Ancora più lontani, poi, si trovano atolli poco popolati come Manihiki, famoso per la coltivazione delle perle.

» Vai allo speciale



Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito