logo-mini
Explore Millennials & Gen Z. Intervista. Banco Desio: “Ai gi... OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Giovani e denaro? Un tema complesso, ricco di sfaccettature. Giovani e banca? Un argomento ancora più delicato. Per qualche decennio, addirittura, è sembrato che la stessa parola “banca” fosse impronunciabile alla presenza di un giovane. In che modo un istituto di credito può aiutarli non solo con un conto e un mutuo dedicati, ma soprattutto con tanti servizi con l'obiettivo di accompagnarli verso la maturità. Per cercare di capire i mutamenti in atto, Of ha intervistato Emanuele Cacciatore, Responsabile Direzione Banca Commerciale e Area Marketing, Banco Desio

Explore Millennials & Gen Z. Intervista. Banco Desio: “Ai giovani diciamo che…”

Of: Come definirebbe un “giovane”: disinteressato, volatile, infedele, ipertecnologico, impreparato, attento alle questioni della sostenibilità. E soprattutto: è intercettabile?
Cacciatore: Con tutte le cautele che è necessario prendere quando si tracciano delle caratteristiche comportamentali di una generazione, non è certo in discussione il fattore “nativo digitale” che caratterizza la Generazione Z, a confronto di una generazione, quella dei Millennial, che forse ha la caratteristica peculiare di partire da una condizione economica sfavorevole, alle prese con un mercato del lavoro difficile, ma non rinunciando ad avere una grande attenzione ai temi della sostenibilità e dell’etica.

» Continua a leggere nello Speciale Giovani



Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito