logo-mini

Ville esclusive e isole private: sogni da affittare

SOMMARIO

Un castello del 16° secolo in Toscana. Un complesso di 11 trulli in Puglia. Una villa con piscina e vista sul Golfo del Pevero in Sardegna e una in Grecia, a Meganisi. Un’isola privata vicino a Ibiza, con maggiordomo, chef privato e comandante della barca sempre a disposizione. Ecco cinque idee per fantasticare ad occhi aperti una vacanza indimenticabile

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Ville esclusive e isole private: sogni da affittare

OFTravel ha selezionato cinque esclusive strutture in affitto, tra ville, isole private e castelli, per un soggiorno extra lusso in Italia, Spagna e Grecia. Ecco quanto costano e cosa offrono, per prenotarle o anche solo ammirarle, per sognare di potervi, un giorno, passare almeno una notte.

Toscana



L’agenzia Raro Villas propone a Campiglia Marittima, in Toscana, l’affitto di un castello del 16° secolo con 10 camere da letto e 11 bagni. Gli arredi e le decorazioni sono nel nobile stile toscano della fine del 1500 mentre i bagni sono dipinti a mano e decorati in marmo travertino.
Gli ospiti hanno anche a disposizione un ampio giardino terrazzato, con vista sulla vallata e sull’isola d’Elba, una piscina recintata con spogliatoio, una piccola vasca idromassaggio e un terrazzo coperto attrezzato con tavolo e sedie.
Con brevi spostamenti in auto si raggiungono le spiagge e la città di Piombino. Il prezzo parte da 9,703 euro a settimana.

Sardegna



Il tour operator italiano Emma Villas, specializzato in ville e casali di prestigio con piscina privata nelle principali zone turistiche d’Italia, propone tra le strutture Luxury, la Villa Purple ad Arzachena, in Sardegna. Situata nella parte collinare che sovrasta il Golfo del Pevero, dispone di cinque camere da letto (una nella dependance) e cinque bagni. Per rilassarsi sono a disposizione una piscina ristrutturata nel 2021, caratterizzata da una pavimentazione in marmo di Orosei bianco granigliato, e un parco con ginepri, olivi ed arbusti di lentischio.
Tra i servizi si contano anche jacuzzi esterna riscaldabile, barbecue fisso e biliardino. Il costo, ipotizzando una vacanza a fine giugno, è di 12.000 euro.

Puglia



Su Airbnb Luxe, piattaforma lanciata nel 2019 che offre esclusivi alloggi ed esperienze, si trova Villa Baraquiel, composta da 11 trulli restaurati a San Michele Salentino, in provincia di Brindisi. Con 4 camere da letto e 3 bagni può ospitare fino a 8 ospiti per una vacanza all’insegna del relax, sfruttando anche la grande piscina e l’adiacente gazebo, attrezzato per cenare all’aperto.
La struttura, con due ampi cortili in pietra, è circondata da ulivi e gelsomini mentre gli interni mantengono le caratteristiche architettoniche dei trulli, con arredi moderni.
Ipotizzando una vacanza di una settimana tra la fine di agosto e l’inizio di settembre il costo complessivo è di 13.350 euro.

Ibiza



Mandarin Oriental Hotel Group, catena con 33 proprietà di lusso sparse per il mondo, ha recentemente lanciato il nuovo servizio Exclusive Homes, che mette a disposizione ville esclusive in Europa.
Attualmente sono disponibili otto soluzioni, in Francia, Spagna e Regno Unito.
A Ibizia, ad esempio, si può prenotare l’intera isola privata Tagomago, con una villa da 5 camere da letto e 5 bagni, spiagge appartate, piscine di acqua salata, zone per il fitness e il barbecue. Ogni settimana, inoltre, per 50 ore è previsto uno chef privato e sono proposti anche servizi ad hoc per i bambini. Sempre a disposizione anche un maggiordomo e il comandante della barca per organizzare escursioni.
Il prezzo, super proibitivo, va da circa 20.000 a 30.000 euro a notte, in base al periodo. E per quello estivo (da giugno a settembre) è necessario un soggiorno minimo di 7 notti.

Grecia



The Thinking Traveller, agenzia specializzata in strutture di lusso nel Mediterraneo, propone in Grecia, sull’isola di Meganisi, Villa Vigla con 6 camere da letto e 5 bagni suddivisi tra una casa padronale a due piani e due dependance. Si caratterizza per gli ampi open space, come una zona pranzo con un grande tavolo in legno di tarso e un salotto con tre grandi divani collocati sotto un alto soffitto in legno. In giardino, scendendo alcuni gradini, si arriva all’area della piscina, a sfioro, con una vasta zona arredata con sedute e comprensiva di frigorifero e lavandino.
I prezzi settimanali variano, in base alla stagione, da 11.550 a 21.440 euro.