logo-mini
Dimore storiche: cinque idee per un soggiorno extra lusso OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Affittare una villa d’epoca sulle sponde del Lago di Como con servizio di motoscafo incluso. Soggiornare in una splendida tenuta del 1700 nei pressi di Positano con chef privato e lezioni di cucina. O, ancora in una villa barocca che si erge maestosa nella campagna senese e i cui giardini furono elogiati persino dalla scrittrice premio Pulitzer americana Edith Wharton. Ecco le strutture extra lusso prenotabili sul web. Per un weekend indimenticabile. O solo da sognare

Dimore storiche: cinque idee per un soggiorno extra lusso

Secondo i dati di una recente ricerca pubblicata dal portale di prenotazione online di case vacanze Airbnb, la domanda turistica legata al patrimonio storico e culturale è in costante crescita. In Europa, le prenotazioni di dimore antiche extra lusso, nel 2021, sono cresciute del 54%. E la tendenza è sempre più diffusa anche nel nostro paese. Il fatto è che il turismo è sempre più slow, sostenibile e ricercato. E in questa prima estate post-restrizioni legate alla pandemia torna la voglia di scoprire l’Italia da un punto di vista inedito, che privilegi il benessere e la privacy, consenta di mantenere il distanziamento sociale e permetta di assaporare l’essenza autentica di una destinazione, senza però rinunciare al lusso.

Per questo, Airbnb ha presentato a luglio una nuova categoria dedicata unicamente alle “dimore storiche”, per chi ha intenzione di regalarsi un soggiorno memorabile nelle più belle località d’Italia. Ecco gli indirizzi scelti da OFTravel.

Lago di Como



Si trova proprio sulle sponde del Lago di Como, a Blevio, la magnifica villa storica con accesso diretto al lago in grado di ospitare più di 14 persone nelle sue sette camere da letto, ciascuna con bagno privato. È immersa in uno splendido parco, ha una piscina riservata agli ospiti e una terrazza con vista panoramica. Ci sono una biblioteca, un salotto con un originale pianoforte Steinway risalente al 1911 e una cucina completamente attrezzata con tanto di cuoco. Il prezzo, parte da 11.186 euro a notte. E include anche un maggiordomo, un addetto alle pulizie e un motoscafo per le gite in barca sul lago.

» Continua a leggere



© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito