logo-mini
Venezia festeggia 1600 anni. Gli eventi in programma OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

È un calendario ricco di eventi quello pensato per celebrare i 1600 anni dalla fondazione di Venezia. San Giacomo a Rialto, luogo in cui è stata posta la prima pietra della città, apre gratuitamente. Le Gallerie dell’Accademia propongono percorsi ad hoc. Ripartono le importanti manifestazioni internazionali, come la Biennale di Architettura. E si riscoprono le antiche tradizioni con itinerari per visitare anche il resto della Laguna. Ecco gli eventi più interessanti selezionati da OFTravel

Venezia festeggia 1600 anni. Gli eventi in programma

Il 25 marzo del 421, secondo una leggenda millenaria, è stata posta la prima pietra per la costruzione di un luogo di culto in quella che all’epoca era poco più che una laguna. Così è nata l’attuale chiesa di San Giacomo di Rialto ma, soprattutto, è stata fondata la città di Venezia.
Per celebrare i suoi 1.600 anni è stato organizzato un ricco calendario di eventi, manifestazioni e mostre. Partito proprio il 25 marzo 2021 e che proseguirà per un anno. Un’occasione imperdibile per visitare la Serenissima, ripercorrerne la lunga storia e scoprire anche le bellezze più nascoste.
OFTravel ha selezionato alcuni degli appuntamenti più interessanti.

San Giacomo di Rialto

Non poteva mancare alle celebrazioni il luogo simbolico per eccellenza della fondazione di Venezia. Dal 1° giugno ogni mattina la chiesa di San Giacomo di Rialto è visitabile gratuitamente, fino a alla fine del 2021.
Conosciuta anche come San Giacometo, si affaccia sul campo a pochi passi dal mercato di Rialto, considerato il cuore commerciale ed economico della Serenissima.

» Continua a leggere


Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito