logo-mini
Oman. Cinque idee di viaggio Covid-free OF OSSERVATORIO FINANZIARIO

SOMMARIO

Il Sultanato dell’Oman dal 1° febbraio rientra nei paesi che si possono visitare con i “corridoi” autorizzati dal Ministero della Salute. Per farlo è necessario prenotare con un tour operator, attivare una polizza Covid e essere in possesso del Green Pass. Ecco cinque idee di viaggi organizzati per visitare il paese, scoprire il suo patrimonio culturale e passare qualche giorno di relax al mare

Oman. Cinque idee di viaggio Covid-free

Dal 1° febbraio, con validità fino al 30 giugno 2022, il Sultanato dell'Oman (insieme ad altri paesi come Cuba, Turchia e Singapore) è stato incluso nella lista dei paesi che possono beneficiare dei cosiddetti “corridoi turistici Covid-free”. Questo significa che è possibile partire per il Paese a patto che si organizzi il viaggio con un operatore turistico, si pernotti in strutture ricettive selezionate e si attivi una polizza Covid. In questo modo è possibile ottenere quello che viene chiamato “travel pass”, che viene rilasciato solo a chi è munito di Green Pass, che attesti il completamento del ciclo vaccinale o l’avvenuta guarigione, e ha effettuato un test molecolare o antigenico risultato negativo nelle 48 ore precedenti alla partenza.

Per chi ha voglia di partire e scoprire nuove destinazioni, l’Oman è quindi una delle mete ideali, tanto da essere stata anche inserita nella tradizionale classifica “Best in Travel” di Lonely Planet sui 10 paesi da visitare nel 2022. Così, con un volo di otto ore dall’Italia, si giunge in località ricche di cultura, come la capitale Muscat dove ammirare l’architettura tradizionale islamica, per poi avventurarsi tra le catene montuose del paese, con paesaggi spettacolari. Chi vuole una vacanza di puro relax, invece, può optare per uno dei numerosi resort della zona di Salalah, affacciata sul Mar Arabico.

OFTravel ha selezionato alcune delle offerte dei principali tour operator italiani. Alcune attivabili direttamente online, altre solo recandosi in un’agenzia.

Veratour propone diverse soluzioni per un tour in Oman, oltre a villaggi per passare una settimana al mare. Il Minitour Magia del Deserto, ad esempio, ha una durata di 9 giorni/7 notti e inizia con una visita della capitale, ai suoi palazzi e al ??Muttrah Souq, il mercato più antico e affascinante del paese. Il giorno successivo, dopo la visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, si parte per Nizwa, conosciuta come la “Perla dell’Islam”, per ammirare la fortezza risalente al XVII secolo, l’adiacente castello e il souk. Il viaggio prosegue alla scoperta di piccoli villaggi come Misfah, con le sue case in argilla, e Birkat Al Mouz, Patrimonio dell’Unesco. E si conclude a Salalah, per tre giorni di mare con soggiorno in formula all inclusive e possibilità di effettuare altre escursioni facoltative. Il prezzo parte da 1.980 a persona.

» Continua a leggere



© OF Osservatorio Finanziario – riproduzione riservata

Leggi Anche:


Contatti

OF Osservatorio Finanziario

OfNews è una realizzazione di OF Osservatorio Finanziario. Leggi Privacy Policy (formato PDF)

Visita il sito